MENU
Marca
Tipologia
Prezzo min.
Prezzo max.
Dove

Come vendere online su Musicusata

Da Settembre 2017 le aziende registrate su Musicusata che hanno acquistato un profilo PLUS, hanno la possibilità di vendere i loro prodotti direttamente sul sito di Musicusata e approfittare delle oltre 2000 presenze uniche che il sito registra ogni giorno, per incrementare il proprio business.

Una volta ricevuta l’abilitazione a vendere, per mettere in vendita il prodotto è sufficiente inserire la spunta su “Metti in vendita su Musicusata“, durante la fase di inserimento dell’annuncio.
L’ordine ed il pagamento attraverso il nostro circuito PayPal, vengono recapitati a Musicusata, che provvederà entro pochissimo tempo a girarvi i dati per la consegna della merce.

Sulla quota pagata dall’acquirente Musicusata tratterrà una piccola percentuale, mediamente del 4%, ma rimodulabile in funzione del numero di ordini ricevuti. Sarà trattenuto anche la cifra pagata per del trasporto che verrà organizzato direttamente da Musicusata.

Una volta che avrete ricevuto l’ordine dovrete solo confezionare la merce e comunicarci la disponibilità della stessa, saremo noi ad inviare il corriere per la consegna (salvo accordi diversi).

Per avere maggiori informazioni su come vendere su Musicusata, scrivi a info@musicusata.it oppure consulta la pagina delle informazioni commerciali.

Al via il “Centro Messaggi”

Una novità importante di questo Agosto 2017 è l’introduzione su Musicusata.it del “Centro Messaggi“.
Dal 10 Agosto infatti ogni volta che contattate un nostro inserzionista per avere informazioni su uno strumento o su un servizio, il vostro messaggio viene memorizzato nel nostro database e l’utente viene invitato a prenderne visione all’interno della sua area riservata.

L’introduzione del “centro messaggi” ha lo scopo di proteggere la vostra privacy in quanto il vostro indirizzo email non sarà inviato a nessuno e contestualmente potrete rivedere tutti i messaggi inviati e ricevuti.

Le conversazioni sono presentate in uno stile familiare agli utenti di smartphone e sono accessibili da tutti i dispositivi fissi e mobili.

Per avere maggiori informazioni non esitate a scrivere alla nostra casella email info@musicusata.it.

Truffe online anche sugli strumenti musicali, come difendersi?

Musicusata.it - FraudOff per difendersi dalle truffe online sugli strumenti musicaliSono ormai tanti i modi in cui si possono mettere in atto truffe online per derubare le persone dei propri soldi. Uno dei modi più diffusi consiste nel mettere annunci di oggetti in vendita sui siti di annunci più conosciuti. Ovviamente si tratta di annunci falsi, in cui la merce proposta non esiste realmente ma serve soltanto da esca per invogliare qualcuno a fare una proposta di acquisto e quindi ad effettuare un pagamento.

Di solito si tratta di oggetti messi in vendita a prezzi sensibilmente più bassi del prezzo medio sul mercato per quell’oggetto, considerato anche l’eventuale stato d’uso. E già qui dovrebbero sorgere i primi dubbi. Per quale motivo, se un oggetto viene regolarmente piazzato sul mercato ad un prezzo X, qualcuno dovrebbe volerlo vendere ad un prezzo nettamente inferiore?

Altri elementi che dovrebbero metterci qualche pulce nell’orecchio sono le modalità di pagamento richieste. Ad esempio, se viene chiesto di accreditare una somma su una Postepay, è bene sapere che, in caso di controversie, non è possibile bloccare il pagamento.

Agli utenti più esperti nella navigazione su web, suggeriamo di fare sempre una ricerca per immagini. Se la stessa immagine compare anche su altri siti di annunci, magari collegata ad annunci inseriti ad una distanza considerevole di tempo rispetto all’annuncio che ha suscitato il nostro interesse, soprattutto se il testo è sempre lo stesso, anche se l’utente è diverso, qualche domanda è bene farsela e anche qualche verifica in più, ad esempio chiedendo altre foto e diffidando se il venditore trova pretesti per non inviarle.

Anche su www.musicusata.it è accaduto che alcuni utenti siano stati truffati, convinti di fare un affare, ed è accaduto nonostante l’attenzione con cui verifichiamo gli annunci prima di pubblicarli, proprio per evitare di esporre i nostri utenti al rischio di incorrere in una truffa.

Consapevoli che le truffe sono sempre più sofisticate e gli annunci falsi sempre più credibili, per tutelare maggiormente i nostri utenti, abbiamo ideato, FRAUDOFF, il servizio antitruffa grazie al quale siamo in grado di garantire che nessuno perderà nulla, né strumento né soldi.

Abbiamo lanciato FRAUDOFF a fine maggio, in concomitanza con la partecipazione alla Fiera Internazionale della Musica e, proprio grazie a FRAUDOFF, abbiamo già sventato due truffe. Quando un utente sceglie di acquistare con FRAUDOFF, Musicusata.it subentra al cliente nella trattativa e contatta il venditore. Se l’annuncio è un fake, la maggior parte delle volte, quando lo pseudo venditore si trova davanti a Musicusata.it, anziché ad un privato, neanche risponde alla richiesta di contatto e quando risponde, spesso lo fa in un modo che ci mette immediatamente in allarme. Così facciamo una serie di verifiche e, se troviamo conferma ai nostri dubbi, informiamo immediatamente l’acquirente che ci stiamo trovando davanti ad un tentativo di truffa e, contemporaneamente blocchiamo l’account del venditore, segnalandolo alla Polizia Postale.

Quando invece la prima richiesta di contatto procede senza intoppi, ci facciamo inviare lo strumento per verificare che corrisponda a quanto dichiarato dal venditore. Se la verifica dà esito positivo, inviamo lo strumento all’acquirente e, a strumento ricevuto e accettato, paghiamo il venditore. Se, invece, lo strumento dovesse risultare in condizioni diverse da quelle dichiarate da venditore, o addirittura non dovessimo riceverlo, provvederemmo a rimborsare l’acquirente dei soldi anticipati per l’acquisto.

Stop alle truffe online con FraudOff

Fraudoff - Stop alla truffa su Musicusata.it “Hai guardato tanti annunci e finalmente hai trovato lo strumento che cercavi! Contatti il venditore e ti metti d’accordo su pagamento e spedizione. Lo strumento che hai pagato in anticipo però non arriva e a te non resta che rivolgerti alla Polizia Postale per segnalare l’ennesima truffa online.”

Ti è mai capitato di essere truffato online?

A noi di Musicusata.it, nonostante l’esperienza che abbiamo acquisito nella valutazione degli annunci, è successo già diverse volte di essere contattati dalla Polizia Postale per fornire informazioni su inserzioni che si sono rivelate delle truffe e l’idea che il nostro sito possa essere usato per truffare proprio te, che ci dai fiducia ogni giorno, non ci è piaciuta per niente.

Per proteggerti dalle truffe, ci siamo chiesti cos’altro avremmo potuto fare, oltre a mettere la massima attenzione nel controllo degli annunci. Siamo arrivati alla conclusione che la cosa migliore è sostituirci a te e seguire al posto tuo tutte le fasi dell’acquisto dello strumento.

Così è nato FRAUDOFF, il sistema antitruffa di Musicusata.it che protegge i tuoi soldi e il tuo strumento.

Con FRAUDOFF ci pensiamo noi a verificare che lo strumento esista realmente e corrisponda esattamente a quanto dichiarato dal venditore, verificando al tempo stesso la buonafede di chi acquista. In questo modo tu che acquisti avrai l’assoluta certezza di non perdere i tuoi soldi e il venditore quella di non perdere il suo strumento.



Insomma, con FRAUDOFF noi di Musicusata.it ci mettiamo la faccia perché per noi la tua sicurezza e la tua fiducia sono molto importanti.

Anche Musicusata.it a FIM, la Fiera Internazionale della Musica

MUSICUSATA_FIM2017Manca poco ormai a FIM 2017, la Fiera Internazionale della Musica che si terrà il 26, 27 e 28 maggio al Lariofiere di Erba (CO). Noi di Musicusata.it saremo presenti con due novità importanti per il mercato online degli strumenti usati, di cui vi parleremo in un’altra news.

Qui, in qualità di partner di FIM, vogliamo anticiparvi gli eventi e le novità tecnologiche più importanti di questa edizione della Fiera Internazionale della Musica.

La prima novità è il Violino di Seta di Luca Alessandrini. realizzato unendo alla resina la seta del ragno australiano, un aracnide che produce per le sue ragnatele un materiale cinque volte più resistente dell’acciaio ma più elastico.



Un ricco calendario di seminari tra cui segnaliamo il seminario per musicisti e tecnici del suono: “Il suono in spazi di ascolto con acustica problematica” che si terrà sabato 27 maggio alle ore 14.00.

La quinta edizione di FIM coincide con i 40 anni dalla scomparsa di Elvis Presley che FIM 2017 vuole celebrare coinvolgendo estimatori e conoscitori di Elvis, fan club e musicisti italiani che ne hanno raccolto l’eredità, per raccontare il Re del Rock’n Roll anche a chi non lo ha mai ascoltato.

Agli eventi in onore di a Elvis si affiancheranno i live di Arthur Brown (fondatore dei Crazy World insieme a Vincent Crane e Carl Palmer), David Cross (ex violinista/tastierista dei King Crimson), David Jackson (ex saxofonista dei Van Der Graaf Generator) e David Knopfler (ex chitarra ritmica dei Dire Straits).

Infine domenica 28 maggio saranno premiati i vincitori dei FIM contest: Vostok con il video “Avia” per V.I.C – Video Clip Italian Contest, Walter Piva con il brano “Se avessi fatto il cantautore” per P.A.E. – Premio Autori Emergenti. Saranno inoltre premiate le 3 band vincitrici del FIM Rock Contest e il vincitore del FIM DJ Contest.

Musicusata.it è il primo sito italiano di annunci di strumenti musicali a migrare in HTTPS

Sito sicuro, MusicusataDal 3 maggio 2017 Musicusata.it è un sito sicuro grazie all’uso del protocollo HTTPS anziché HTTP.

Ma cosa vuol dire “sito sicuro”?

Un sito è sicuro quando i dati degli utenti registrati, in particolare username e password, sono protetti dai possibili tentativi di hackeraggio.

A noi di Musicusata.it preme molto la sicurezza dei nostri utenti e, in particolare, ci preme che gli utenti che mettono annunci sul nostro sito e quelli che lo usano per cercare il loro strumento, possano sentirsi al sicuro da possibili intromissioni di altri nella loro area riservata.

Per questo, da quando Google ha annunciato che solo migrando verso il protocollo https sarebbe stato possibile garantire la sicurezza dei dati scambiati attraverso il sito, il nostro staff si è attivato per migrare da HTTP ad HTTPS, rendendo così più sicure le interazioni tra gli utenti e degli utenti con il sito.

Ma la migrazione verso il protocollo HTTPS è solo una delle azioni intraprese da Musicusata.it per garantire sicurezza ai suoi utenti. Lo staff di Musicusata.it sta lavorando già da un po’ anche ad un sistema di transazioni sicure che sarà presentato a fine maggio al FIM (Fiera Internazionale della Musica).

Musicusata al MUSIKA EXPO 2016

Domenica 30 Ottobre Musicusata sarà presente con un suo stand al MUSICA EXPO 2016 che si svolge a Roma presso A.Roma Lifestyle Hotel. Il nostro affiliato di Viterbo, Musicusata Point 1, presenta i propri strumenti usati e fornisce informazioni su come entrare a far parte di Musicusata.

Venite a scoprire come poter vendere il vostro strumento usato e su come trovare un’ottima occasione nell’acquisto di uno strumento musicale usato.

Inoltre possiamo fornirvi informazioni su come entrare a far parte della Community di Musicusata per aumentare la vostra visibilità online ed avere maggiori possibilità di guadagno con la vostra attività nel campo della musica. Vi aspettiamo.

Giornata della Fisarmonica – 28 Novembre

Rivolto a tutti i fisarmonicisti della zona di Viterbo, di tutta la Tuscia e bassa Toscana. SABATO 28 NOVEMBRE dalle 10,00-13,00 e dalle 15,30 -19.00 l’evento dedicato alle fisarmoniche, Leggi il resto di questo articolo »

Prova il nuovo “Servizio Avvisami”

Stai cercando uno strumento in particolare o una occasione? Iscriviti a Musicusata e prova il servzio Avvisami che ti consente di essere informato in tempo reale, sull’inserimento di un annuncio per uno strumento di tuo interesse. Leggi il resto di questo articolo »

Riparare facilmente il saxofono – Francesco Neglia

Gentile amica/o musicista, Musicusata.it ha il piacere di proporre un manuale scritto da Francesco Neglia, pensato per te o per un tuo amico saxofonista. Una validissima guida far da sè, per risolvere tutti i problemi del saxofono, per fare didattica, riparazioni, regolazioni e molto altro ancora. Leggi il resto di questo articolo »
Il tuo "Mi Piace" è importante
Professione musica
Dai visibilità alla tua azienda