La storia dell’organo Hammond

L’organo Hammond è uno strumento musicale iconico con una storia affascinante che abbraccia oltre un secolo di evoluzione e innovazione. Creato da Laurens Hammond, un inventore americano, il primo Hammond organ fu introdotto nel 1935 come alternativa agli ingombranti organi a canne utilizzati nelle chiese e nelle sale da concerto.

Conosci le varie tipologie di basso esistenti?

Il basso è uno strumento musicale fondamentale nella maggior parte dei generi musicali, dalla musica classica al rock, dal jazz all’hip-hop. Esistono diverse tipologie di basso, ognuna con caratteristiche uniche che le rendono adatte a stili musicali specifici. In questo articolo, esploreremo alcune delle principali tipologie di basso esistenti, per guidarti nell’eventuale scelta di acquisto…

Dettagli

Iniziare a suonare la chitarra

Iniziare a suonare la chitarra è un’esperienza emozionante che può portare gioia e soddisfazioni durature. Lo scrivente, che fa parte dello staff di Musicusata, è chitarrista e conosce bene il percorso da fare, quindi ecco alcuni passi fondamentali per aiutarti a iniziare: